Archivio della categoria: La foto del giorno
Se … prendere il volo !!!
Se risulta così vitale per la nostra esistenza un semaforo rosso, se vale più un’amicizia in facebook che un abbraccio, se il “mi piace” soddisfa maggiormente di un sorriso sincero, se il “contatto” virtuale è preferito a quello fisico, se una tecnologia richiede più attenzioni di un affetto, se un pezzo di carta vale più di una stretta di mano, se un’immagine digitale emoziona più della creatività di un nuovo giorno, se l’apparenza vince sulla reale sostanza, se il nervosismo e la paura condizionano le nostre scelte, se l’educazione viene meno e per futili motivi, se l’altruismo si è perso definitivamente “per strada”, se l’onesta e la correttezza fatica sempre più a manifestarsi, se tutto questo è tristemente intorno a noi …. forse stiamo sbagliando tutto !!!! Meglio sarebbe prendere il volo !!!
Nikon D80
focale 66mm f5,3 Tempo1/125 ISO100 cavalletto + software “Fotor” solo per bordo e scritta
Barcolana45 … I miei scatti in concorso !!!
27/10/13 la foto del giorno … luce spenta!
Immagine
25/10/13 la foto del giorno … Luna al tramonto
Immagine
22/10/13 le foto del giorno … colors !!!
Galleria

Questa galleria contiene 2 foto.
22/10/13 le foto del giorno … La vita è come una tela … i colori li devi aggiungere tu !!!
20/10/13 le foto del giorno … nebbioso !!!
Galleria

Questa galleria contiene 3 foto.
18/10/13 la foto del giorno … il solo si nasconde.
Galleria

Questa galleria contiene 3 foto.
18/10/13 la foto del giorno … il solo ritorna a casa e si nasconde. Dopo la nebbia di questa mattina la speranza è di riassaporare presto il suo tepore. Per i più attenti … soggetto già immortalato ma non ho … Continua a leggere
17/10/13 la foto del giorno … visione padana.
Immagine
17/10/13 la foto del giorno … visione padana.
Anche una torre piezometrica può avere un fascino romantico. Non sarà un faro ma concediamogli una possibilità.
Sono collegati all’acquedotto solitamente in prossimità di pozzi di prelievo. Garantiscono una pressione dell’acqua costante a caduta … per tutelare le condutture e garantire la pressione voluta. Viene pompata meccanicamente nel serbatoio (non enorme ma garantisce una minima scorta in caso di blackout) e discende ad una pressione “naturale” voluta.